Game of Thrones 6, il set sarà a Girona in autunno

Si è appena conclusa la quinta stagione di Game of thrones, ricca di colpi di scena che i fan non si aspettavano. C’è già tanta curiosità per il seguito della serie che sarà trasmesso in diretta mondiale nell’aprile del 2016. La produzione sta cominciando a girare la 6 stagione e la HBO ha reso noto ufficialmente che le riprese si svolgeranno per buona parte in Spagna a Girona e Peñíscola a partire dall’autunno. Girona è la location ideale per la città di Dorne che sarà protagonista della 6 stagione, nella 5 il palazzo di Dorne era invece ambientato a Siviglia.

Parte quindi ufficialmente la caccia ai luoghi di Game of thrones a Girona.

A questo punto chiediamo di non continuare a leggere l’articolo ai fan che non hanno ancora visto le ultime puntate di Game of thrones 5 per un’alta presenza di spoiler.

game of thrones 6 girona

La 5 stagione di Game of thrones si è conclusa con colpi di scena e morti eccellenti di personaggi molto amati dai fan della serie. Con l’uccisione del capo dei guardiani della notte John Snow da parte dei compagni e del fidato scudiero Olly si è creato un vuoto nei possibili pretendenti al trono di spade, inoltre non è stata ancora svelata l’identità della madre di John che sappiamo non essere figlio naturale di Ned Stark.

Sempre sul fronte della famiglia Stark, la figlia più piccola di Ned Stark, Aria è diventata cieca e Samsa Stark si è lanciata nel vuoto insieme a Theon Greyjoi per sfuggire al crudele marito Ramsay Bolton. Fra gli altri protagonisti eccellenti Stannis Baratheon è morto nel tentativo di conquistare Grande Inverno, Cersei Lannister è stata condannata dall’Alto Passero per adulterio, Daenerys Targaryen è fuggita a cavallo di uno dei suoi draghi per sfuggire a un’attentato delle serpi delle sabbie, Myrcella figlia di Cersie e Jaime Lannister è stata avvelenata dall’amante del dorniano Oberyn che ne vuole vendicare la morte, avvenuta nella stagione precedente. La prossima serie ci riserverà sicuramente grandi sorprese.

Proprio dall’ultima scena della 10 puntata si evince l’importanza che la città di Dorne avrà nella 6 serie dell’amatissimo programma. Nello storyline Dorne sarà protagonista perchè si scatenerà una guerra fra la casa dei Lannister, che devono vendicare la morte di Myrcella, e i dorniani. Per girare le scene della città che non è ancora comparsa in Game of thrones si è scelta la città di Girona e altre zone della Catalogna.

Siete curiosi? Noi siamo a Girona, per avere più notizie seguiteci o veniteci a trovare per soggiornare in uno dei nostri appartamenti a Girona!

 

 

Post recenti

Leave a Comment

game of thrones 6 appartamenti girona