Game of Thrones 6 a Girona, i luoghi
Da luglio 2015 partono le riprese dell’attesissima nuova serie di Game of Thrones 6, fra vecchie e nuove location si conferma la scelta della Spagna. Dopo le meraviglie di Siviglia, Osuna e Corova, utilizzate per il palazzo dei Martell, è la volta di Girona, Peñiscola e la Catalogna che ambienteranno il Principato di Dorne.
Grande sarà l’attesa dei fans della serie tv di Game of Thrones 6 che indubbiamente proveranno ad avere più informazioni possibili su dove verranno girate a Girona le scene e magari capire in quale appartamento a Girona poter pernottare per vedere da vicini i propri beniamini.
Come vi abbiamo già anticipato in un precedente articolo su Game of Thrones a Girona Dorne sarà protagonista della stagione 6 in quanto si scatenerà una guerra fra la casa dei Lannister, che devono vendicare la morte di Myrcella, e i dorniani.
In particolare l’affascinante Girona è stata scelta per ambientare la città di Dorne, mai vista prima d’ora nella fortunata serie. La conferma arriva dal fatto che uno dei produttori della HBO, rete che trasmette il telefilm in esclusiva, ha firmato un contratto con il primo cittadino della città, come affermato dal magazine International Business Times.
Girona, situata tra Barcellona e il confine francese nel nord della Catalogna, ha imponenti mura medievali, torri, chiese ed una particolare rete di canali. La produzione di Game of Thrones ha manifestato interesse in particolare per la monumentale cattedrale, capolavoro dell’architettura gotica con la seconda navata più grande del mondo dopo San Pietro a Roma e per l’ex ghetto ebraico, antico quartiere medievale ricco di storia e mistero fra strade e vicoli intricati dal gusto pittoresco.
Le riprese in Catalogna avverranno anche in Costa Brava, zona balneare di alto interesse naturalistico che si affaccia sul mar mediterraneo e a Peñiscola, castello fortificato costruito dai Cavalieri Templari su un promontorio che si impenna sopra una località balneare.
Conosceremo presto i dettagli sui luoghi di Game of Thrones, per non perdere le novità in anteprima seguiteci!